Elezioni Presidente e consiglio direttivo

Come riportato sul nostro statuto, ogni 2 anni vengono effettuate le elezioni del presidente e consiglio direttivo. Le effettueremo domenica 5 gennaio dalle 10.00 alle 11.30 con successivo spoglio e nomina del nuovo direttivo.
Chiediamo la presenza di tutti, sia per esercitare il proprio diritto di voto e anche perché momento associativo molto importante.
Cordiali saluti


Over the top 2019

La manifestazione, ha visto la partecipazione di tutti i migliori atleti della Puglia, che per la prima volta in assoluto, si sono sfidati su strada, per stabilire l’atleta Over the Top del 2019 .  E’ la prima volta infatti, che in Italia, viene organizzato un evento del genere, molto legato al territorio, la partecipazione infatti è stata riservata solo ed esclusivamente, ad atleti pugliesi, che abbiano scelto di continuare a vestire le maglie delle società pugliesi, questo per premiare gli sforzi delle piccole realtà . Nell’ambito della stessa manifestazione poi si è svolto anche il “1° trofeo delle province”, che, è stato assegnato tenendo conto dei migliori tre tempi ottenuti dagli atleti di ogni provincia di appartenenza. Una sorta di Champions League del podismo regionale insomma. Questa prima edizione è stata accolta con grande entusiasmo nell’ambiente e ha contato nella presenza di campioni del calibro di Palumbo (vincitore), Bergamo e Pezzuto nel campo maschile e Conte (vincitrice), Madaghiele e tante altre nel campo femminile. 

vedi classifica uomini

vedi classifica donne

vedi classifica giovani

diplomi di partecipazione

visita galleria 1ª OVER THE TOP FEMMINILE

visita galleria 1ª OVER THE TOP MASCHILE

“GIOCA CON L’ATLETICA” Venerdì 13 Dicembre 2019

Festa annuale dell’ ASD OLIMPO. Venerdì 13 Dicembre 2019, presso il Teatro Olmi di Latiano, numerosi atleti, dirigenti ed appassionati hanno partecipato alla Festa annuale organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica OLIMPO.
La serata è stata un’occasione per ripercorrere un anno di grande crescita in termini quantitativi e qualitativi, ricco di risultati e soddisfazioni. L’evento è stato realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Latiano e la collaborazione di Era Ora Wine Latiano e Via Vai Caffè di Andrea Carluccio. Media partner Idea Radio

visita galleria


Arriva la festa!!!

Vi invitiamo a partecipare alla festa sociale dell’ASD OLIMPO LATIANO che si svolgerà a Latiano (Br) il 13 Dicembre  2019 alle ore 18.30 presso il Teatro OLMI in via Verdi, n.2. Sarà un’occasione speciale per passare una serata con i nostri ragazzi, atleti, che rappresentano la nostra grande famiglia.


“Boehringer Ingelheim Lung Run Half Marathon San Pietro Vernotico 2019”

Grande successo nella “Corri con Cesare 8 km” per gli Olimpini Massimo e Piero Palma rispettivamente 1° e 2° classificato e Maria Madaghiele 1ª classificata delle donne e 5ª assoluta.

visualizza risultati 8 km

Visualizza galleria

Mezza maratona
Il primo posto della categoria maschile se lo è aggiudicato per la seconda volta (a San Pietro), il 21enne Nfamara Njie originario del Gambia, da 5 anni residente a Lecce, dell’Atletica Casone Noceto: ha concluso il percorso in un’ora 8 minuti e 59 secondi. Primo posto della categoria femminile per Paola Bernardo della Atletica  Amatori Corigliano, tempo: 01:27:04. Mino Cavallo, unico Olimpino a cimentarsi nella mezza maratona, ha concluso la gara al 31°posto in 01:28:29.

visualizza risultati 21 km

leggi articolo da BRINDISIREPORT

12ª StraLatiano- 20/10/2019

Ancora una giornata di grandi risultati per l’Olimpo…all’appuntamento con la 12ª edizione della “Stralatiano” per tutti gli amanti della corsa competitiva agonistica su strada: dieci chilometri  nel calendario provinciale Fidal Brindisi, 13esima  prova del circuito “Sulle vie di Brento 2019”, 2°memorial Fabio Lodispoto un atleta, un professionista, un amico che ha lasciato un vuoto tangibile nei cuori dei Latianesi e di tantissima gente che lo ha conosciuto. La Stralatiano ha animato le strade di Latiano per tutta la mattinata, inoltre anche quest’anno c’è stata la corsa non competitiva di 3 km e di 10 km aperta a tutti, purché maggiorenni, per chi si vuole cimentare dai neofiti ai più esperti come liberi. Un appuntamento che ha coinvolto la Comunità con il patrocinio del Comune di Latiano e la collaborazione di un gruppo di volontari lungo le strade a rendere più sicuro l’evento. Grande partecipazione di pubblico ad incitare e sostenere gli atleti durante tutto il percorso e soprattutto all’arrivo.  A seguire le premiazioni e il ristoro per tutti gli atleti, per vivere insieme una festa dello Sport all’insegna dell’Amicizia ancor prima della sana e leale competizione. Tra i nostri a salire sul podio per le premiazioni: Grassi Giuseppe 6°assoluto e 2° di categoria; Palma Giampiero 12°assoluto e 2° di categoria; Palma Massimo 16°assoluto e 2° di categoria; Antonini Francesco 20°assoluto e 3° di categoria; Madaghiele Maria 1ª di categoria; Capodieci Antonella 3ª di categoria.

vedi risultati

visita la galleria

Ancora Olimpo… in evidenza!

Un anno destinato a restare nella storia! Juniores, Cadetti e Ragazzi insieme in un lungo fine settimana che si è appena concluso. Si sono disputati a Brindisi i Campionati Provinciali Cadetti/e e Ragazzi/e, a Statte la penultima prova del Circuitoin pista Stadion 192. Gli atleti vestiti di blu e verde pisello si sono ben piazzati in tutte le gare ottenendo risultati entusiasmanti con record personali su ogni competizione. Ne citiamo alcuni. Dalla categoria Cadetti: i primati personali della Triplista Alessia Legrottaglie con 10.04m e Morciano Mario nei 1000m con 3:00.6. Nella categoria Ragazzi i primati personali vanno ad Errico Sinan 1000m con 3:16.7 e a Romano Matilde nella marcia 2000m con 15:27.8. A Statte  primato nei 5000m con 20:24.4 per l’atleta Madaghiele Maria. Gli allenatori esprimono entusiasmo per l’approccio agonistico di tutti gli atleti, consapevoli della condizione di forma raggiunta con il buon lavoro svolto durante la stagione.

Trofeo della Messapia- 6 ottobre 2019-Mesagne

Si chiude con un eccellente risultato la gara dei Messapi a Mesagne. E’ ancora il tempo di godere per l’Olimpo, gara così bella che riesce a piazzare 4 atleti in premiazione (Giuseppe Grassi 5° assoluto e 2° di categoria- Piero Palma 13° assoluto e 1° di categoria- Maria Madaghiele 2ª delle donne e 1ª di categoria- Antonella Capodieci 3ª di categoria). Molto bene anche Gianfranco Montanaro, Marco Pagliara e Rocco Gioia. Lo speaker Matteo Lagatta, olimpino pure lui, elettrizzante, entusiasmante, con la sua voce ci ha tenuto compagnia, commentando magistralmente. Applausi!!!

visualizza risultati

Un weekend da ricordare…

Nell’anno che sta per concludere l’Olimpo, cresciuta nei valori e nella qualità, ci ha regalato ancora un weekend con tanti momenti da ricordare. Siamo una grande famiglia, condividiamo la stessa passione, le amicizie si stanno consolidando sempre di più anche al di fuori delle gare e degli allenamenti. Meravigliosi!Grande emozione avete suscitato, i piccoli, a Bari nel Campionato Regionale Categoria Ragazzi, i Seniores a Brindisi nel Campionato Regionale su pista dei Master. “Avanti così!” dice il professor Angelo Barbaro che da anni porta entusiasmo, coraggio, professionalità ai nostri ragazzi. Il maestro Matteo Lagatta, presente a Bari dice:”bravi/e per chi di fronte ad una nuova esperienza, per niente facile, è riuscito a stare in campo e farsi valere. Un nuovo punto di partenza per la nuova stagione.

ASD Olimpo Latiano rinnova la propria dirigenza.

Il Presidente Gianfranco Montanaro continuerà la sua opera con l’aiuto del consiglio direttivo confermato nei suoi già componenti, Matteo Lagatta, Rocco Gioia e Piero Palma.
Un grande aiuto al progetto Olimpo è manifestato da Massimo Palma, Maria Madaghiele e Antonella Capodieci, che insieme a tutti gli altri soci mandano avanti una realtà propositiva e piena di idee.

visita galleria