Gare stagione invernale 2018

27-28.01 Fine settimana denso di impegni per l’Olimpo, di carattere sportivo e professionale, uomini e donne. Ad Ancona presso il Palaindoor in un Meeting indoor gli atleti Mattia Legrottaglie, Fabio Leone e Giovanni Gioia gareggiano in diverse specialità (Triplo, 60h, Alto ecc). Accompagnati dall’allenatore Giancosimo Pagliara e dall’istruttore Rocco Gioia. Per loro grande esperienza sportiva. Infine Domenica a Massafra Masseria AMASTUOLA in un cross sono impegnati le categorie cadetti/e, Ragazzi/e, esordienti A e B con i loro responsabili di settore.
27.01 – Prime gare Indoor ad Ancona. Fabio Leone conquista un bel 56”36 nei 400mt in una specialità non sua, mentre Mattia nel triplo fa il personale mt12.10 (nel terzo salto). Personale anche per Fabio Leone nei 60hs con 9”26.
11.02 Grottaglie Gravine FANTIANO Cross 3° Memorial Nino Grottoli. Tra i migliori si segnalano Alessia Legrottaglie 5° classificata Cadetta 2 km; Francesco Nisi Categoria Ragazzo km 1.500 5°classificato. Da segnalare anche i master che hanno ben figurato con Massimo Palma e Francesco Antonini (Prima gara da Olimpino) nella categoria unica di Assoluti con km 10.
18-02 Le maglie Olimpine con Francesco Antonini, Pomarico Andrea e Ribezzi Giuseppe, invadono le strade Martinesi nel difficile percorso di 15 km.
21.02 In mattinata si svolgono a Carovigno i campionati studenteschi (Gare di cross). Hanno ben figurato Alessia Legrottaglie arrivata prima tra le donne, i fratelli Morciano 5° e 7°, bene anche Aurora, Claudia, Francesco, Nicola, Sofia.
25.02 Nella mattinata gara di cross a Carovigno (Scappa fra le colonne). I nostri ragazzi, hanno affrontato la gara con determinazione, gestendo bene e nei migliori modi l’intera corsa lungo il non facile percorso. Le classifiche si iniziano a colorare di Olimpini!!! Tra i Master partecipano Maria Madaghiele 8 km, Massimo Palma (nonostante il 1.500mt fatto ad Ancona ieri sera) e Massimo Lattanzio 10 km.
11.03 I° Archeocross di Muro Tenente (vedi articolo)
18.03 Parco Laurito Oria “26esima Edizione del Trofeo dello Jonio”. Tanti gli Olimpini impegnati nel difficile percorso del parco che, nonostante gli infortuni ( Sinan) e la fatica, hanno riportato buoni risultati.
27 .03 Campionati regionali studenteschi a Carovigno: partecipano Legrottaglie, Morciano, Pollidoro, Nisi, Convertini gara mediocre per loro.
Per tanti si chiude la fase invernale, sofferta in alcuni momenti, ma che ha portato successi e una ottimale forma fisica che in primavera può farci divertire. vedi video